moringa oleifera effetti collaterali

Moringa oleifera: effetti collaterali… ci sono?

Forse è arrivato il momento di rimettervi in forma oppure volete usufruire delle proprietà preventive, protettive, nutrizionali e terapeutiche di questa pianta. Così state cercando delle valide informazioni e volete conoscere tutto su moringa oleifera, effetti collaterali, benefici e sulle straordinarie proprietà che agiscono non solo sul sovrappeso ma sul vostro benessere in generale.

Sì, esatto, gli effetti positivi sono tanti, ma è giusto conoscere ogni sfaccettatura del prodotto desiderato, al fine di poterlo usare con tranquillità, consapevolezza e soddisfazione. Perciò, cerchiamo insieme di vedere quali sono le controindicazioni (scientificamente provate) della moringa e di metterle sul piatto della bilancia per fare una scelta che potrà cambiarvi non soltanto la silhouette ma anche la quotidianità.

Controindicazioni della moringa oleifera: effetti collaterali da conoscere

Sicuramente, starete pensando che è impossibile che un prodotto abbia solo effetti benefici e nessuno svantaggio. Eppure, siamo lieti di informarvi che trattandosi di un prodotto al 100% naturale, al momento non esistono particolari controindicazioni provocate dal suo consumo. Non esistono neanche testimonianze di controindicazioni da parte di chi ha utilizzato la moringa (anche ad alto dosaggio), e questo riconferma l’enorme potenzialità ed efficacia di questa pianta.
Se si presenta nella sua forma pura, ovvero senza l’aggiunta di additivi chimici e potenzialmente pericolosi, può essere utilizzata da chiunque. Può tuttavia avere un effetto lievemente lassativo e, nel caso si decida di consumare la radice, è doveroso non esagerare con le porzioni, in quanto essa contiene una sostanza che, in eccessive quantità, potrebbe interferire con il corretto funzionamento del sistema nervoso.

Pertanto, quando si parla di moringa oleifera, effetti collaterali e controindicazioni, questo è tutto quello a cui possiamo andare incontro e di certo non è nulla di cui preoccuparsi. In più, dobbiamo considerare che:

  • L’effetto leggermente lassativo potrebbe in realtà non risultare negativo per tutti;
  • La pianta è totalmente commestibile: perciò possiamo evitare la radice o comunque limitarci alle dosi consigliate.

Tuttavia, soprattutto se in passato avete avuto problemi con altri integratori alimentari, se presentate particolari allergie che vi costringono a seguire diete specifiche, se soffrite di qualche particolare patologia e/o state prendendo farmaci, prima di puntare alla moringa sarà sempre opportuno parlare con il vostro medico. Inoltre, per poter contare solo sui benefici della moringa oleifera, effetti collaterali a parte, vi suggeriamo di rispettare sempre il dosaggio indicato sulle confezioni.

Moringa, effetti collaterali, modalità di assunzione e formati

La moringa, come sostenuto dalla FAO (Food and Agriculture Organization), è una delle coltivazioni fondamentali per il Pianeta oltre che per il nostro benessere e viene proposta sotto forma di:

  • capsule
  • polvere
  • compresse
  • parti della pianta fresche (anche se più raramente).

Le capsule e le compresse non richiedono nessun tipo di accortezza per l’assunzione: possono essere assunte quando lo preferite, semplicemente inserendole nella vostra routine e senza superare il limite. La versione in polvere può essere utilizzata tutti i giorni all’interno dei pasti (è ottima in moltissime ricette) e anche durante la merenda (in frullati, tè, dolci, etc.) rispettando le dosi indicate. Seguendo le istruzioni di ogni singolo prodotto, potrete conoscere tutto su moringa oleifera, effetti collaterali, usi e benefici, e non riscontrerete alcun problema.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp