Come usare la spirulina per dimagrire

Come usare la spirulina per dimagrire

Viste la numerose richieste su come usare l’alga spirulina come alleata per la riduzione del giro vita, in questo articolo vediamo di affrontare uno dei temi caldi circoscritti all’argomento dieta e integratore.

Sappiamo benissimo le innumerevoli proprietà di questo integratore che spaziano dal senso di sazietà, al miglioramento metabolico, quindi tonico del corpo, all’anti ossidazione ma da solo non basta.

L’alga spirulina dev’essere accompagnata da una corretta alimentazione, povera di zuccheri e grassi e da una normale attività fisica. Questo aiuta in modo imperante tutto il processo benefico dell’integratore.

Vi sono svariati modi per assumere l’alga spirulina e questo dipende dalla marca, quindi se in compresse oppure in polvere.

Solitamente è possibile assumere dalle 4 alle 8 compresse da 400mg ogni giorno, preferibilmente prima di colazione e di pranzo. Altrimenti è possibile sciogliere la polvere di spirulina e farsi delle buonissime centrifughe.

Questo dipende anche molto da come sei pratico e dal tempo che hai a disposizione, poiché non tutti hanno tempo e spazio per organizzarsi con beveroni e spesso le compresse sono la soluzione più veloce.

Come abbinare l’alga spirulina per dimagrire più velocemente

Un consiglio che posso darti è quello di abbinare la spirulina al limone, poiché quest’ultimo si occupa già di agire sulla perdita di peso per la rimozione di tossine digestive, poiché contiene fibre di pectina, uno zucchero che regola e stabilizza le funzioni intestinali, favorendo il rapido assorbimento degli zuccheri.

La mattina per esempio, appena svegli, è buona abitudine bere acqua tiepida con limone per favorire ciò appena descritto. Perciò sarebbe ottimo farsi per esempio un beverone che comprende acqua, limone e spirulina. Se non ti dà fastidio puoi aggiungerci anche delle verdure in modo da farti una bella centrifuga. Questo contribuirà a darti un forte senso di sazietà che ti accompagnerà per tutta la giornata.

Quando assumere l’alga spirulina

Siccome agisce sulla riattivazione del metabolismo ti consiglio di assumere l’alga prima di colazione e prima di pranzo. In questo modo, l’energia che ti dà ti accompagnerà per tutto il giorno e non ti farà sentire la fatica, dandoti quindi parecchia energia.

Prima di andare a dormire te lo sconsiglio perché non ti aiuterebbe a dormire e ti renderebbe anche nervoso. Nel pomeriggio e man mano che si avvicina la serata molto meglio una tisana rilassante.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp