Piperina forte per dimagrire

Piperina forte per dimagrire

La piperina è un ottimo integratore naturale che contribuisce in modo importante alla perdita di peso. Questo perché riduce fortemente il senso di fame, donando senso di sazietà (utile quindi a coloro con un irrefrenabile senso di fame, spesso più nervosa che altro); migliora fortemente il metabolismo inducendo ad un miglior assorbimento del grasso corporeo, tonificando anche la massa magra; se associato ad una corretta dieta ipocalorica coadiuva la perdita del peso corporeo; rimane ottimo durante la fase di mantenimento post dimagrimento, senza favorire il ritorno di aumento del peso.

Quali sono le caratteristiche della piperina?

Nella maggior parte dei casi la piperina è conosciuta e assunta prevalentemente per dimagrire, ma non solo, esercita un’egregia attività in questi termini, svolge anche un serio intervento contro lo stress, grazie alla quantità di minerali, eliminando quindi i radicali liberi.

È infatti assunta anche da coloro che si sentono stanchi e stressati e magari si vedono manifestare per esempio una perdita improvvisa di capelli. In questo caso ti consiglio innanzitutto di capire quali sono le fonti di stress ed eliminarle, sempre se puoi, ma associarci un ulteriore integrazione per esempio con del magnesio prima di fare colazione, aggiunto in un bicchiere d’acqua leggermente calda, che oltre ad aiutarti a veicolare il magnesio, ti aiuterà nel processo gastro intestinale, ottimo per coloro che hanno problemi di stitichezza.

Altra caratteristica importante della piperina è il processo di termogenesi, ovvero, contribuisce ad aumentare la temperatura corporea, legata all’accelerazione metabolica, favorendo così una migliore tonificazione muscolare. In questo modo il grasso corporeo subirà la giusta aggressione e ti aiuterà nella perdita di peso.

Sembra che anche la tiroide venga aiutata dalla piperina e coloro che hanno problemi di ipertiroidismo, assumendo la piperina, hanno trovato dei benefici, sentendosi più in forma e non sentendo più quel senso di stanchezza costante che li pervade già dalla mattina appena svegli.

Piperina e associazione con altri integratori

Diversi tester hanno provato la piperina insieme a caffeina, guaranà e peperoncino riscontrando un buon risultato, poiché rimangono tutti nella lista degli integratori naturali e termogenici.

Già questi integratori presi singolarmente sono ottimi, ma se assunti congiuntamente hanno sicuramente un effetto sinergico e coadiuvante.

Riescono ad intervenire sulla temperatura del corpo, quindi sul metabolismo e accelerandolo stimolano l’assorbimento del grasso e donano un forte senso di sazietà.

Non bisogna però esagerare con i cicli e soprattutto con le quantità poiché queste sostanze tendono a caricare i reni durante lo smaltimento idrico.

Piperina forte quindi funziona davvero?

Come già anticipato in questo articolo, riguardo l’attendibilità dell’integratore, è possibile determinare la funzionalità della piperina da soggetto a soggetto.

Il contesto in cui vive la persona che assume la piperina è determinante all’esito dell’integratore. Questo comporta che una dieta povera di zuccheri, grassi, latticini e alcool contribuisce favorevolmente e in maniera imperante all’esito del prodotto. A questo occorre abbinare uno stile di vita sereno e privo di picchi di stress troppo frequenti e se possibile un’attività fisica anche leggera.

Diciamo che il buon senso è sempre quello che sta alla base di ogni scelta su ogni integratore.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp