Molte sono le persone che, per riuscire a tornare in forma, cercano il supporto di un prodotto che funzioni realmente e che sia effettivamente in grado di offrire ciò che promette. Per questo motivo si inizia a cercare su internet, inserendo all’interno del motore di ricerca, il termine “integratori per dimagrire”. Sicuramente davanti ai vostri occhi si apriranno decine e decine di risultati ed è per questo motivo che il dubbio su quale prodotto scegliere, aumenta ancora di più.
Per questo si passa ad una seconda ricerca, ossia quella di un “integratore dimagrante che funzioni davvero”. In questo caso, il primo prodotto che comparirà, sarà sicuramente la garcinia Cambogia. Vediamo insieme che cos’è questo prodotto e quali sono le sue caratteristiche.
La garcinia Cambogia
La garcinia Cambogia è un prodotto che riesce realmente ad aiutare a perdere peso e a mantenere così sia il colesterolo che i trigliceridi sotto controllo. Per questo motivo è possibile affermare che si tratta di un prodotto che funziona realmente. Tutto questo è possibile grazie all’acido idrossicitrico presente nella buccia di questo frutto. Questa infatti riesce a trasformare gli zuccheri direttamente in energia piuttosto che trasformarli in grassi.
La pianta della garcinia Cambogia
La pianta della garcinia Cambogia è un albero con un altezza media tra i 5 e i 7 metri. Questo cresce all’interno di paesi tropicali come Vietnam, Filippine, Indonesia e Cambogia da cui ne deriva il nome. Anche in Italia è possibile coltivare questa pianta in posti come la Calabria e la Sicilia in cui il clima è più simile a quello dei paesi precedentemente citati.
È bene sapere che però è una pianta che, per iniziare a generare frutti, deve avere un’età compresa tra i 7 e i 10 anni. Il frutto della garcinia Cambogia è molto simile a quello dell’arancia come dimensione, mentre, come forma, si avvicina molto a quella di una zucca. Prima della sua maturazione, il frutto è di colore verde e in seguito assume un colore rosso o giallo.
Come si assume la garcinia Cambogia
La garcinia Cambogia può essere assunta solo sotto forma di integratore da ingerire insieme ad un bicchiere d’acqua mezz’ora prima dei pasti. Per quanto riguarda il numero di assunzioni giornalieri è molto importante seguire la posologia riportata su ogni flacone.
I benefici della garcinia Cambogia
La garcinia Cambogia risulta essere una pianta dai numerosi benefici. Vediamone insieme alcuni:
- è in grado di aumentare la secrezione di serotonina, ossia l’ormone del buonumore;
- riduce i livelli ematici di cortisolo infiammatorio;
- abbassa i livelli di colesterolo cattivo;
- normalizza i livelli di glucosio riducendo così il rischio di ammalarsi di diabete;
- migliora le funzioni urinarie;
- riduce l’appetito;
- ha un effetto benefico sul fegato.
Cosa bisogna sapere prima di assumere la garcinia Cambogia
Prima di assumere la garcinia Cambogia è necessario prendere alcune precauzioni:
- La prima è quella che riguarda la categorie di persone a cui è sconsigliato l’assunzione. Si parla di donne in gravidanza o di coloro che soffrono di diabete.
- La seconda è quella di valutare attentamente l’assunzione unita ad altri integratori che hanno lo stesso effetto dimagrante.
- La terza è quello che riguarda l’acquisto del prodotto che deve essere fatta esclusivamente su siti autorizzati.