integratore per ridurre la fame

Integratore per ridurre la fame: come scegliere il migliore?

Uno dei problemi che molto spesso risulta essere la causa dell’ aumento del girovita sono sicuramente le abbuffate di gruppo. Organizzare  pranzi e cene insieme ad amici e parenti causa un conseguente aumento di peso che molto spesso si fa fatica ad eliminare.

Riuscire ad abituare di nuovo il nostro organismo a seguito delle abbuffate fatte nei giorni precedenti non è un qualcosa di molto semplice. Purtroppo però bisogna sapere che è obbligatorio condurre uno stile di vita sana per riuscire ad eliminare quei chili di troppo. Per nostra fortuna c’è una soluzione utile per eliminare quei sensi di fame che si presentano puntuali ogni volta che si inizia una dieta.

 

Gli integratori che diminuiscono la sensazione di fame

Proprio per evitare di cadere in tentazione e di cedere alla sensazione di fame che si sente ogni volta che si inizia una dieta, il consiglio è quello di utilizzare uno dei tanti integratori presenti in commercio. Questi sono studiati proprio per spezzare quel senso di fame che molto spesso si sente quando si inizia un regime alimentare diverso. Riuscendo ad evitare di mangiare ogni volta che se ne sente il bisogno, porta comunque un grande effetto benefico in noi stessi, in quanto l’apporto di calorie diminuisce notevolmente.

 

Quali sono gli integratori contro la fame in che modo devono essere assunti

Gli integratori per diminuire la fame sono possono essere assunti prima di ogni pasto. Al loro interno è possibile trovare fibre che non contengono calorie, ma che sono in grado comunque di riempire lo stomaco e di generare una sensazione di sazietà. Inoltre alcuni integratori, nel momento in cui riescono ad assorbire l’acqua, sono persino in grado di aumentare ancora di più nel senso di sazietà. Utilizzando questi prodotti risulta essere molto più facile adattarsi al nuovo regime alimentare.

 

Gli elementi più utilizzati questi integratori

All’interno di questi integratori è possibile trovare degli elementi antifame come la pectina, la crusca, la gomma di guar, l’agar agar, i semi di psillio, l’acido alginico, la regina, la carregginina e il glucomannano. Solitamente in questi prodotti viene utilizzata una combinazione di due o più elementi necessari a favorire ancora di più il senso di sazietà, la riduzione della assorbimento di grassi e carboidrati, elementi essenziali per favorire il dimagrimento.

Uno degli elementi più utilizzati

Un elemento che viene utilizzato molte volte negli integratori spezzafame è la garcinia Cambogia, un frutto capace di trasformare gli zuccheri in energia senza che questi vengano prima trasformati in grassi.

Anche l’estratto secco di patata è un elemento molto utilizzato. Al suo interno è possibile trovare l’ormone e gastrointestinale pl2. Quest’ultimo in grado di segnalare all’organismo che il quantitativo di grassi introdotto è sufficiente e quindi non risulta più essere necessario assumere altro cibo.

 

È molto importante aggiungere che gli integratori per diminuire la fame non possono essere sostituiti ad uno stile di vita corretto e ad una dieta alimentare adeguata. È molto importante seguire attentamente ogni consiglio in modo tale da evitare quel fastidioso effetto boomerang che causa la ripresa dei chili persi in pochissimo tempo.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp