controindicazioni alga Klamath

Quali sono le controindicazioni dell’alga Klamath? Vediamole insieme

L’alga Klamath, che come ben sappiamo prende il nome dall’omonimo Lago dell’Oregon, risulta essere un concentrato di benessere.

All’interno di queste alghe vi sono numerose proprietà benefiche che sono molto utili in ogni tipo di dieta  che si decide di seguire.  L’alga  Klamath, è un’unione di alghe verdi- azzurre che appartengono alla specie Aphanizomenon flos-aquae.

Queste vengono raccolte in estate e in seguito vengono inserite all’interno di un serbatoio dove vengono sottoposte ad un processo di raffreddamento. Qui le alghe vengono portate ad una temperatura di 1°C. In seguito vengono sottoposte ad un processo di microfiltrazione, di purificazione e, solo alla fine, di liofilizzazione. Quando vengono completati tutti i procedimenti indicati, possono essere finalmente immesse sul mercato.

 

Le proprietà dell’alga Klamath

L’alga Klamath risulta essere uno degli elementi presenti in natura più ricchi di proprietà. Al suo interno è possibile trovare: vitamina, aminoacidi, carboidrati semplici, minerali, betacarotene, clorofilla, oligoelementi, enzimi e lipidi. Inoltre questa è anche ricca di acidi grassi come omega 6 e Omega 3.

Ogni principio contenuto in quest’alga, riesce ad essere assorbita con molta facilità dal nostro organismo. Appunto per questo motivo, un integratore realizzato con questo ingrediente, risulta essere perfetto all’interno di ogni dieta.

Ecco quali sono nel dettaglio le proprietà di questa alga:

  • antiossidante, grazie alla presenza di acidi grassi, di clorofilla e di betacarotene, è in grado di ridurre i danni causati da una presenza eccessiva di radicali liberi;
  • energetica, grazie alla presenza di minerali, questa risulta essere un ottimo alleato contro la stanchezza ed è persino in grado di stimolare le difese immunitarie;
  • fonti di vitamine, in quanto, come abbiamo visto prima, l’alga Klamath risulta essere una fonte naturale di moltissime vitamine e può essere catalogato come un vero e proprio integratore vitaminico;
  • riesce a migliorare le prestazioni cerebrali, grazie alla presenza di amminoacidi, vitamine e clorofilla, ossia elementi che danno la possibilità di aumentare la concentrazione e migliorare la chiarezza mentale;
  • dimagrante in quanto l’alga Klamath riesce a spezzare la fame nervosa, a drenare i liquidi nel modo corretto e a prevenire il calo di zucchero, un problema tipico di tutti coloro che seguono una dieta dimagrante;
  • infine risulta essere l’elemento perfetto per tutti gli sportivi in quanto è una grande fonte di arginina famosa sia per la costruzione che per la definizione del tono muscolare.

Controindicazioni dell’alga Klamath

Visto che si tratta di un ingrediente totalmente naturale, l’alga Klamath non vede in sé nessun particolare effetto contro indicativo.

È ovvio che potrebbe presentarsi qualche tipo di problema nel caso in cui si fa un uso eccessivo del prodotto. In alcuni casi potrebbero comparire alcuni fastidi come mal di stomaco, nausea insieme a diarrea. Ciò che sarà necessario fare in questo caso è diminuire i dosaggi.

Nel caso in cui una donna in gravidanza o in allattamento decide di assumere un integratore a base di alga Klamath, è necessario che prima si consulti con il proprio medico affinché sia sicura al 100% di non intaccare la formazione del feto o la qualità del latte materno.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp