integratore per capelli

Integratore per capelli: ecco i 5 più potenti

In alcuni casi purtroppo, seguire una dieta sana ed equilibrata non è sufficiente per avere dei capelli in forma. Inoltre, nel periodo autunnali e in quelli di forte stress, spesso si ricorre all’utilizzo di integratori per capelli al fine di rinforzare il cuoio capelluto.

Molto spesso, shampoo specifici e maschere rigeneranti non bastano per dare forza a chiome ormai stanche e indebolite. I prodotti perfetti in casi del genere sono sicuramente gli integratori, arricchiti con vitamine e minerali e che sono in grado di nutrire e preservare la salute dei capelli. Il tutto viene completato dalla possibilità di vedere diminuita la perdita e quindi il conseguente diradamento.

 

Ingredienti degli integratori per capelli

Per fare in modo che un integratore per capelli sia efficace al 100%, è molto importante che al suo interno non manchino determinati ingredienti. Alcuni di questi sono:  la biotina, il selenio e lo zinco. Stiamo parlando di componenti in grado di combattere i radicali liberi e di accelerare la fase di crescita. Anche la cheratina ricopre un ruolo fondamentale in quanto si tratta di una proteina contenuta naturalmente nella struttura dei capelli. Questa risulta essere molto utile nel momento in cui si desidera che i propri capelli mantengano un perfetto stato di salute. Per facilitare la ricerca dell’integratore per capelli perfetto, ecco una lista di 5 prodotti ti possono essere utilizzati per risolvere questo tipo di problema.

Integratori per capelli al ginseng indiano

All’interno del integratore per capelli al ginseng indiano, troviamo un estratto che è in grado di svolgere un’azione tonico-adattogeno in grado di aiutare l’organismo nel caso in cui soffre di stress. Al suo interno è presente anche la cheratina, un componente necessario per mantenere la salute del capello.

 

Integratore per capelli con microalghe

Questo tipo di integratore è capace di unire 14 ingredienti unici. Tra questi troviamo un estratto concentrato di germogli pisello insieme ad un ingrediente a base di microalga marina. Il tutto  èin grado di creare una formulazione rigenerante, anti caduta, antiossidante e nutriente

Integratori per capelli con olio di carota e cistina

In questo tipo di integratore troviamo ingredienti come cistina, olio di carota, acerola, metionina, olio di soia idrogenato, olio di pesce, tocoferolo, lievito di birra e olio di crusca di riso. Si tratta di un prodotto in grado di svolgere un effetto benefico sul cuoio capelluto e di stimolare anche la crescita sia di capelli che di unghie.

 

Integratori per capelli al miglio ed equiseto

Questo tipo di integratore, al cui interno troviamo aminoacido solforato e melatonina, è in grado di contribuire al benessere sia di capelli che di unghie. Inoltre è anche in grado di contribuire al mantenimento di una pelle normale grazie alla presenza della vitamina E, in grado di proteggere le cellule dallo stress ossidativo.

Integratori per capelli con proteine del siero di latte

Al suo interno troviamo vitamina E, lattoglobulina, vitamina D3, taurina, acido linoleico e biotina, ogni elemento in grado di contribuire al mantenimento della chioma.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp