integratore per la crescita dei capelli

Quale integratore usare per la crescita dei tuoi capelli?

Ogni donna e non solo, sa quanto è importante prendersi cura di sé stessi. Uno degli elementi che necessita di particolare attenzione sono sicuramente i capelli. Avere una chioma folta e lucente, è il sogno di tutti noi. Ma per ottenerla non basta semplicemente aspettare che tutto ciò accada da solo, ma  è molto importante seguire i giusti consigli e trattamenti.

Per riuscire in questo scopo, è possibile utilizzare degli integratori che riescono a dare lucentezza alla nostra chioma. Inoltre questi riescono anche a contrastare la caduta e stimolare la crescita. Vediamo insieme quali sono le caratteristiche che devono avere questi integratori.

Gli ingredienti fondamentali degli integratori

Gli integratori per la crescita dei capelli devono contenere al loro interno degli ingredienti necessari per ottenere il risultato promesso. Un buon prodotto deve essere formato dalla giusta unione di amminoacidi, vitamine per rinforzare i capelli antiossidanti e minerali. Vediamo insieme quali sono per la precisione ingredienti fondamentali all’interno degli integratori per la ricrescita dei capelli.

Vitamine

Le vitamine sono un elemento necessario per ottenere una chioma sana e folta.  Quelle indispensabili sono le vitamine B5 e B6, insieme allo zinco, ferro e rame. Si tratta di ogni elemento in grado di donare un effetto brillante e allo stesso tempo di rafforzarli e mantenersi in salute. Questi sono ingredienti indispensabili per chi ha capelli sottili e che tendono a spezzarsi con facilità.

Amminoacidi

Gli aminoacidi sono molto importanti in quanto sono in grado di favorire una crescita rapida dei capelli. Questi hanno un’efficacia maggiore soprattutto se viene unito allo zinco.

 

Biotina

La biotina contribuisce ad attivare il metabolismo delle cellule quindi a rafforzare la cheratina stessa.

In quali casi assumere integratori per la crescita dei capelli

Noi sappiamo che il periodo dell’anno in cui i capelli cadono di più e l’autunno. Per questo è una buona abitudine iniziare questo trattamento almeno due mesi prima di questa stagione in modo tale da riuscire a rinforzare i bulbi piliferi. Inoltre, per ottenere un risultato abbastanza evidente, è molto importante seguire il trattamento per almeno tre mesi consecutivi. Prima di iniziare questa cura, è necessario capire la causa della perdita di capelli, che molto spesso è legato allo stile di vita della persona in questione.

 

Caduta di capelli legata allo stile di vita

Assumere integratori per la ricrescita dei capelli potrebbe essere un’ottima soluzione per venire incontro a questo problema. È molto importante anche capire qual è la causa che provoca questa perdita.

Solitamente questa è legato ad uno stile di vita scorretto che influenza anche sulla fragilità dei capelli. In casi del genere gli integratori potrebbero contrastare questo fenomeno in quanto, l’assunzione della quantità giusta di proteine risulta essere sicuramente un valido aiuto.

Un altro elemento da non sottovalutare è quello di evitare di stressare troppo i capelli eseguendo trattamenti aggressivi. Stiamo parlando di un uso eccessivo  di piastra, di colorazione aggressiva oppure di stress e smog. Ognuno di questi elementi contribuisce a rovinare e a sfibrare i capelli, facilitandone così l’indebolimento e la caduta.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp