Chi soffre di colesterolo alto, deve sapere che ha la possibilità di abbassare i suoi livelli grazie all’assunzione di numerosi integratori presenti in commercio. I prodotti presenti sul mercato risultano essere molto efficaci. In casi del genere, è necessario però seguire un parere del medico che sarà in grado di prescrivere gli integratori più adatti in casi del genere, è necessario però seguire un parere del medico che sarà in grado di prescrivere gli integratori più adatti alla propria situazione. Inoltre risulta essere anche molto importante seguire alcuni consigli come: aumentare l’attività fisica, perdere peso, aumentare l’assunzione di cibi sani smettere di fumare. Ecco quindi una lista dei migliori integratori per colesterolo presenti in commercio.
Matt Division Pharma Fitosteroli e riso rosso
Tutti i principi attivi presenti all’interno del riso rosso fermentato, sono in grado di mantenere sotto controllo i livelli di colesterolo. Inoltre riescono anche a favorire lo smaltimento corretto dei liquidi e a proteggere anche sistema cardiovascolare. Questo prodotto deve essere assunto due volte al giorno.
Enerzona Omega 3 RX Enervit
Si tratta di un integratore in cui è presente un alta concentrazione di acidi grassi omega-3. Risulta essere perfetto nel momento in cui ci si trova di fronte ad un soggetto con un apporto ridotto di acidi grassi.
Armolipid Plus
È un integratore naturale a base di sostanze naturali in grado di controllare i livelli plasmatici di omocisteina, riuscendo così a ridurre il rischio a base di sostanze naturali in grado di controllare i livelli plasmatici di omocisteina diminuendo anche il rischio di problemi legati all’apparato cardiovascolare.
Vitarmonyl Colesterstop
È un integratore in grado di favorire la funzionalità dell’apparato cardiovascolare. Inoltre questo viene realizzato con lo scopo di mantenere sotto controllo il colesterolo. Infatti al suo interno è possibile trovare ingredienti naturali, tra cui quello principale è il riso rosso fermentato, una sostanza ricca di monacolina K in grado di mantenere normali i livelli di colesterolo.
Esi Normolip
Si tratta di un integratore alimentare a base di riso rosso fermentato, gamma orizanolo, cromo, coenzima Q10 e policosanoli, ossia tutti elementi capaci di agire positivamente sul livello di colesterolo cattivo. Inoltre anche in grado di ridurre la nascita di patologie cardiovascolari e cardiache molto gravi.
Suggerimenti per tenere il colesterolo sotto controllo
Oltre all’assunzione di integratori, è possibile anche seguire uno stile di vita molto più sano, in modo tale da riuscire a tenere il colesterolo sotto controllo. Ecco cosa bisogna fare:
- usare grassi polinsaturi, soprattutto Omega 3. Si tratta di ingredienti presente maggiormente in pesci grassi come sgombro, salmone, tonno e aringa. Oltre a pesci è possibile trovare questi ingredienti anche in noci e semi;
- fare esercizio fisico, sia per combattere l’obesità che per offrire una foto dei migliori al proprio cuore;
- evitare di fumare in quanto, come molti sanno, il fumo aumenta il rischio di malattie cardiache.