integratore senza riso rosso

Integratori per il colesterolo (senza mangiare il riso rosso)

Gli integratori per chi soffre di colesterolo alto

Tutti sanno che una dieta sana accompagnata da esercizio fisico, sono le combinazioni perfette per ridurre il colesterolo. Molto spesso però anche l’utilizzo di integratori può rivelarsi essere un aiuto molto valido. Per gli integratori più utilizzati tra quelli anticolesterolo, sono quelli con senza riso rosso.

Cos’è l’estratto di riso rosso

L’estratto di riso rosso fermentato non è altro che un ingrediente che viene molto utilizzato all’interno della medicina tradizionale cinese. Questo è un prodotto in grado di abbassare i livelli di colesterolo. Al suo interno è possibile trovare il monascus purpureus, ossia un lievito che è in grado di fermentare, insieme anche steroli, acidi grassi di monoinsaturi e isoflavoni.

Per il momento ancora non ci sono certezze sul dosaggio che risulta essere più sicuro e sul fatto che sia possibile o meno eseguire un trattamento a lungo termine. Proprio per questi motivi, molte sono le ricerche a riguardo che si stanno portando avanti a riguardo.

Il miglior prodotto naturale per abbassare il colesterolo

Armolipid Plus è un integratore realizzato con sostanze naturali tra cui riso rosso fermentato, berberina con acido folico e policosanolo, ossia componenti in grado di abbassare i livelli di colesterolo. Il prodotto risulta essere molto sicuro grazie alla combinazione di sui principi attivi che sono in grado di evitare la nascita di effetti indesiderati.

 

Gli integratori per colesterolo privi di riso rosso fermentato

In commercio è possibile trovare alcuni integratori per colesterolo al cui interno sono presenti gli stanoli vegetali. Quest’ultime sono in grado di impedire all’organismo l’assorbimento del colesterolo. Si tratta di una funzione possibile in quanto gli stanoli vegetali non permettono all’intestino di assorbire il colesterolo che però viene eliminato attraverso le feci. Questi ingredienti risultano funzionare molto meglio nel caso in cui vengono uniti ad una dieta povera di grassi saturi e colesterolo. Inoltre sono molto efficaci nel momento in cui sono assunti insieme al cibo. È molto importante ingerire questo integratore per tre volte al giorno durante i pasti.

Effetti collaterali e controindicazioni del riso rosso fermentato

Anche se l’integratore risulta essere sicuro, in alcuni soggetti potrebbero verificarsi alcuni effetti collaterali. Infatti, alcuni prodotti a base di riso rosso potrebbero vedere al loro interno delle quantità molto piccole di monacolina K e quindi avete un effetto molto scarso sui livelli di colesterolo. Diversi sono gli effetti collaterali, seppur lievi, che il riso rosso fermentato può causare. Parliamo di:

  • bruciore di stomaco;
  • fastidio addominale;
  • vertigini;
  • flatulenza;
  • mal di testa.

 

Tempi di assunzione del riso rosso fermentato

Per quanto riguarda i tempi di assunzione del riso rosso fermentato, è molto importante chiedere un parere al proprio medico in modo che questo indichi la durata del ciclo di assunzione.

 

Integratori naturali in grado di abbassare il colesterolo

Ci sono alcuni alimenti che se assunti danno la possibilità di ridurre l’assorbimento di colesterolo nel sangue. Stiamo parlando di prodotti come: pere, arance, pesche, patate, a spariti, pane integrale, fagioli e farina d’avena. Inoltre, è molto importante sapere che i fitosteroli sono contenuti in alcuni alimenti naturali e danno la possibilità all’intestino di impedire l’assorbimento del colesterolo. Stiamo parlando di cereali integrali, frutta, verdura e noci. Anche lo zenzero risulta essere un ingrediente in grado di ridurre i livelli di colesterolo e può essere assunto sia come integratore che come ingrediente crudo.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp