integratore per unghie fragili

Integratore per unghie fragili: quali usare?

Uno dei problemi che spesso è presente nelle donne è quello di avere unghie deboli e fragili che si sfaldano. Molto spesso, queste risultano anche essere poco elastiche e con un colorito poco uniforme o in alcuni casi molto debole

Nel caso in cui le vostre mani presentano le seguenti caratteristiche, è importante intervenire in tempo per fare in modo che le unghie tornino subito alla loro naturale bellezza.

Molti sono i rimedi che vengono messi a disposizione per rinforzare le unghie fragili. Uno di questo è sicuramente quello che riguarda l’assunzione di integratori. Questi  non sono altro che prodotti naturali in grado di migliorare le unghie rendendole più forti.

 

La causa delle unghie fragili

Alla base della fragilità delle unghie, vi sono numerose cause che possono sia riportare una carenza di vitamina che ad una disfunzione piuttosto seria. Inoltre è possibile che questo problema sia anche causato da patologia o da allergia. L’unghia è una parte del corpo formato principalmente da una proteina, ossia la cheratina. Ed è proprio quest’ultima che la rende sia dura che resistente. Lo strato superficiale di questa parte del corpo è formata anche da vitamine e zolfo. Ed è proprio la mancanza di vitamine o di cheratina, che la salute delle unghie risulta essere compromessa.

È molto importante aggiungere però che in molti casi, la presenza di unghie fragili, è causa di patologie molto in più importanti che devono essere rimediate con un trattamento specifico e molto efficace.

Un’alimentazione corretta per avere delle unghie in salute

In alcuni casi, una delle cause di unghie fragili e deboli è proprio quella che riguarda l’alimentazione. Infatti, se si segue una dieta povera di elementi nutritivi, è possibile che anche la salute delle stesse unghie venga compromessa.

In casi del genere, è molto importante sapere che ci sono alcuni alimenti da essere assunti con costanza in quanto sono fonti di vitamine, proteine e sali minerali. Per questo è molto importante inserire all’interno della nostra dieta cibi come: uova, pesce, frutta e verdura, legumi, yogurt e latte.

Infatti, una carenza di uno di questi nutrienti, è in grado di compromettere il processo di metabolizzazione delle vitamine A, B, C, dell’acido folico, delle proteine e dei sali minerali.

Rinforzare le unghie con gli integratori

Oltre a quello di seguire una dieta corretta, una delle soluzioni per eliminare il problema delle unghie deboli è quella di decidere di assumere degli integratori realizzati appositamente per risolvere questo tipo di fastidio. Si tratta di prodotti con un’azione rinforzante e che devono essere assunti nel momento in cui la carenza di vitamine, di proteine e di sali minerali è estremamente eccessiva. In casi del genere, gli integratori possono essere la soluzione per sopperire a queste mancanze e per fare in modo che le unghie diventino finalmente più forti.

Quindi, i prodotti consigliati sono integratori alimentari a base di zinco, cistina, e vitamine B5 e B6. Molto utili sono anche gli integratori al cui interno troviamo la biotina, ossia una sostanza che dà la possibilità di aumentare lo spessore delle unghie. Un altro elemento molto importante che non deve assolutamente mancare nelle nostre unghie è la cheratina che, come abbiamo visto, è uno degli elementi fondamentali per la costituzione delle unghie.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp