lattoferrina 200 immuno

Lattoferrina 200 Immuno cos’è e a cosa serve

La lattoferrina 200 Immuno non è altro che un integratore alimentare a base di lattoferrina. Come molti Ben sanno, la lattoferrina è una proteina multifunzionale al cui interno sono presenti proprietà antivirali e antimicrobiche. Scopriamo insieme quante più cose possibili su questo integratore.

 

Cos’è la lattoferrina

Come abbiamo già visto prima, la lattoferrina è una proteina dalle molte funzioni e che possiede proprietà antivirali e antimicrobiche. Questa si trova maggiormente nel latte materno, nelle lacrime, nella saliva e nei granulociti neutrofili. Questi ultimi non sono altro che cellule immunitarie che hanno il compito di difendere l’organismo da ogni tipo di infezioni di funghi e di batteri.

 

 Lattoferrina 200 Immuno e bambino

In molti casi ci si chiede se la lattoferrina 200 Immuno potrebbe essere adatta o meno ai propri bambini. Prima di decidere di dare ai più piccoli un integratore del genere, è molto importante sapere che ne è sconsigliato l’uso in tutti i bambini al di sotto dei 3 anni. Nel momento in cui ci si trova di fronte a soggetti con un’età superiore a 3 anni, l’assunzione consigliata è quella di uno stick al giorno, a giorni alternati.

 

Quanto dura l’assunzione della lattoferrina 200 Immuno e cosa è presente al suo interno

In genere è consigliata l’assunzione di questo integratore per circa 6-8 settimane, prendendo però una pausa di 1 o 2 settimane da un ciclo di assunzione all’altro.

La lattoferrina è principalmente una proteina al cui interno è possibile trovare anche il ferro. In modo specifico, all’interno della lattoferrina 200 Immuno, è presente un contenuto pari a 0,7 mg di ferro per dose. Si tratta quindi del 1% dei valori nutrizionali di riferimento, ossia una percentuale che non provoca nessuno accumulo di ferro ematico che potrebbe diventare pericoloso.

Alcuni soggetti potrebbero rischiare di vedere un aumento del ferro ematico causato principalmente alla proprietà biologica della lattoferrina stessa che risulta avere una affinità molto alta di legame per il ferro.

Visto che la lattoferrina è una glicoproteina che deriva dal latte, è possibile che al suo interno possano essere trovate piccole tracce di lattosio. In ogni caso però si tratta di percentuali così piccole da non arrecare danni nemmeno dei soggetti che risultano essere intolleranti al lattosio. Proprio per questo è possibile affermare che l’integratore lattoferrina 200 Immuno non vede insieme nessun tipo di controindicazione.

 

La lattoferrina 200 Immuno e i diabetici

La lattoferrina 200 Immuno risulta essere un prodotto molto sicuro anche per coloro che soffrono di diabete in quanto al suo interno è presente edulcorante 100% naturale.

Quando può essere utilizzato

La lattoferrina 200 Immuno Può essere utilizzata in diverse situazioni, tra cui:

  • Ipoimmunità
  • Infezioni batteriche
  • Infezioni virali
  • Anemia da carenza di ferro
  • Disturbi gastrointestinali

Per assumerlo sarà sufficiente utilizzare uno stick al giorno che può essere diluito o meno un po’ di acqua.

Prima di iniziare l’assunzione di questi integratori, è sempre molto importante chiedere un parere dal proprio medico e, soprattutto, seguire sempre alla lettera le posologia indicate sulla confezione e di non eccedere in quanto potrebbero verificarsi degli effetti indesiderati.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp