lattoferrina integratore

Quanto è utile un integratore a base di lattoferrina?

Solo nell’ultimo periodo si è sottolineato quanto sia utile assumere la lattoferrina, una sostanza capace di portare numero di benefici nel nostro organismo. E questa è una glicoproteina presente all’interno del latte vaccino e nel latte materno che ha in sé proprietà antimicrobica mi risulta anche essere capaci di rafforzare il sistema immunitario.

 

La lattoferrina negli adulti e nei bambini

La lattoferrina risulta essere molto importante sia per i bambini che neonati in quanto svolge un’attività immuno regolatrice, antibatterica e antinfettiva. In modo particolare, un integratore a base di lattoferrina per neonati riesce ad impedire la proliferazione dei microrganismi che potrebbero essere dannosi all’interno dell’intestino. All’interno di due studi clinici è stato verificato che utilizzare latte artificiale arricchito con lattoferrina è riuscito a diminuire la percentuale di infezioni nel tratto respiratorio rispetto in sacchetti che assumevano latte artificiale privo di lattoferrina.

Inoltre è stato anche dimostrato che la lattoferrina riesce ad eliminare i batteri che attaccano e distruggono le cellule intestinali e che causano enterocolite necrotizzante. Negli adulti invece dimostrato che assumere la lattoferrina può portare grandi benefici nel momento in cui il soggetto soffre di raffreddore o di influenza comune. In casi del genere si riesce a ridurne la gravità e la durata di circa il 60%.

 

Salute della pelle e anemia

Le grandi proprietà benefiche della lattoferrina sono presenti anche nell’aumento del ferro nel momento in cui soggetto soffre di anemia. Infatti è molto importante sapere che la lattoferrina bovina orale risulta essere abbastanza efficace. E le donne aziende riescono ad aumentare i livelli di emoglobina nel sangue. Sicuramente sono da tener presente anche alcuni studi che hanno verificato l’efficacia della lattoferrina nel momento in cui un soggetto soffre di lesioni cutanee causate da infiammazioni oppure molto più semplicemente da acne. Infatti, coloro che assumono 200 mg di lattoferrina hanno visto dei miglioramenti anche dopo 12 settimane.

L’integratore Ferrolat Plus

Numerosi sono gli integratori presenti in commercio a base di lattoferrina. Uno di questo è Ferrolat Plus, un prodotto capace di aiutare ad aumentare la quota indicativo di ferro risulta essere un toccasana per tutti sistema immunitario proprio grazie alla presenza di lattoferrina che apporta al prodotto proprietà antiossidanti, antinfettivi e antimicrobiche. Questo integratore perfetto per coloro che soffrono di anemia moderata oppure per chi ha carenze alimentari che possono presentarsi in gravidanza o in altre situazioni particolari.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp