Se avete la cellulite, non preoccupatevi troppo perché ci sono molti modi per eliminarla. Potete ricorrere a diversi macchinari per cellulite e trattamenti estetici, come la mesoterapia o la terapia con onde d’urto. Ma qual è il modo migliore per ridurre la cellulite? Scopriamolo insieme!
Macchinari per cellulite: cos’è la cellulite e come eliminarla
La cellulite è una condizione che colpisce la pelle delle cosce, dei glutei e dei fianchi. È caratterizzata dalla formazione di depositi di grasso sotto la pelle. Questi depositi sono visibili perché spingono contro il tessuto connettivo della pelle, creando una consistenza irregolare che assomiglia alla buccia d’arancia.
Questi grumi possono essere ridotti con trattamenti estetici come la liposuzione o la mesoterapia, ma queste procedure hanno spesso effetti collaterali come gonfiore e lividi per settimane dopo il trattamento.
Inoltre, la cellulite non colpisce tutti allo stesso modo: alcune persone ne hanno pochissima, mentre altre hanno casi più gravi che richiedono diversi trattamenti prima di vedere qualsiasi miglioramento!
I macchinari estetici per cellulite
Vediamo ora quali sono i macchinari estetici e trattamenti più comuni ed efficaci per combattere questo inestetismo della pelle. Tra questi vediamo la mesoterapia, il manipolo Be-Wave di Beautech e la terapia a onde d’urto.
Mesoterapia
La mesoterapia è un tipo di trattamento estetico che prevede l’iniezione di sostanze nella pelle. Aiuta a ridurre la cellulite, a migliorare l’aspetto delle cicatrici e a eliminare le rughe.
Manipolo Be-Wave di Beautech
Beautech mette in campo diverse importanti tecnologie per cellulite con azioni simultanee per contrastare efficacemente gli inestetismi del corpo. La sinergia straordinaria permette di lavorare in zone come la gamba nella sua interezza fino alla caviglia. Permette di lavorare i lati dell’addome per modellare le forme e sentirci meglio. Possiamo trattare anche le spalle per un’azione rilassante.
Grazie al manipolo TechnoWave Beautech è riuscita a coniugare più trattamenti in un unico movimento. Il manipolo viene definito TECNICO in quanto, dotato di 4 azioni specifiche che si sviluppano all’unisono, siamo in grado di raggiungere risultati concreti e visibili fin dalla prima seduta.
Terapia a onde d’urto
La terapia con onde d’urto, nota anche come SWT, è una procedura non invasiva che utilizza le onde d’urto per trattare i tessuti danneggiati. Il trattamento genera onde sonore ad alta energia che penetrano in profondità nei tessuti del corpo e stimolano la guarigione attraverso il rilascio di fattori di crescita.
La SWT può essere utilizzata per trattare lesioni come distorsioni della caviglia o lesioni del tendine d’Achille, ma anche per motivi estetici.
In genere si usa sulla cellulite perché gli studi hanno dimostrato che aumenta il flusso sanguigno nell’area in cui viene applicata (riducendo così il grasso in eccesso). Tuttavia, esistono alcuni effetti collaterali associati a questo tipo di trattamento: assicurarsi che il medico sia esperto nella somministrazione della terapia a onde d’urto aiuterà ad alleviare questi potenziali problemi.
Macchinari per cellulite: cosa fare in caso di cellulite?
Alle persone che vogliono risolvere questa problematica molto comune si consiglia di recarsi in un salone di bellezza o in un centro benessere che offra trattamenti con macchinari per cellulite che hanno quindi l’obiettivo di ridurla e rimuoverla nel tempo.
Questi trattamenti possono essere eseguiti da personale che possiede le attrezzature e le competenze giuste, oltre all’esperienza nell’esecuzione e uso di questi macchinari estetici per cellulite.