letto

Materassi a molle insacchettate e memory foam: un connubio perfetto

Il materasso a molle fino a qualche anno fa, faceva storcere il naso a quanti avevano di lui l’idea di un materasso ormai superato. In effetti tra le diverse tipologie di prodotto che sono in commercio, questo è sicuramente quello che più si avvicina ai vecchi materassi a cui un tempo si era abituati. Ma è anche quello che maggiormente è stato interessato da modifiche ed evoluzioni, che sono passate per 100 anni di storia.

Ad oggi i materassi a molle insacchettate sono sinonimo di qualità e di buon riposo. In particolare sono molto apprezzate le forme ibride, dove le molle si incontrano con materiali come il memory foam, per offrire al consumatore un sostegno di gran lunga migliore e sicuramente molto più confortevole.

Esempio di un prodotto di alta qualità che è stato in grado di coniugare i benefici delle molle con quelli del memory è sicuramente quello che si può trovare al sito www.emma-materasso.it.

Materassi matrimoniali a molle: perchè sono tra i più scelti

Ebbene sì. il materasso matrimoniale a molle, negli ultimi anni ha risalito la china divenendo uno dei prodotti più scelti del mercato dei materassi. Un grande classico che ha visto accendersi su di lui i riflettori di un pubblico che ora ha compreso l’importanza del riposo di qualità. Perchè è successo questo?

Le molle che oggi sono poste all’interno di un materasso sono insacchettate singolarmente e questo permette ad ognuna di esse di reagire alla pressione del corpo che vi si poggia in maniera precisa, senza creare problematiche di a muscolatura ed articolazioni.

Così facendo esse offrono supporto, spingendo il peso verso l’alto grazie alle molle che lavorano in maniera sinergica aiutando la colonna vertebrale a mantenere la corretta posizione lungo tutta la notte e quindi di riposare bene. Infine, a differenza delle vecchie molle, quelle moderne sono estremamente silenziose e quindi anche per chi dorme in coppia, il movimento di uno non influenzerà il buon riposo dell’altro.

Materassi a molle insacchettate con strato in memory: le caratteristiche

Ma per quale motivo il mercato attuale ha deciso di unire due tipologie di materiale in un unico materasso? La risposta è estremamente semplice. I consumatori attuali non si accontentano facilmente ed ecco che allora si aveva bisogno di un qualcosa in più. Il materasso a molle insacchettato moderno, sembrava offrire molti vantaggi al consumatore, ma aveva bisogno di adeguarsi anche a chi cerca meno rigidità da questa tipologia di prodotto.

La soluzione è stata trovata nei prodotti ibridi, quelli che vanno ad unire le caratteristiche migliori di un certo materiale, con quelle di un altro. A tal proposito si chiarisce che i materassi a molle e memory sono solo uno degli esempi che il mercato propone, sicuramente quello che più si avvicina ad alti standard di benessere.

Mentre le molle insacchettate formano lo strato rigido del materasso e permettono al corpo di avere un buon sostegno durante la notte, lo strato in memory foam che in genere è quello superiore, offre un maggior comfort al corpo, permettendogli di dormire al meglio, su una superficie che sembra adattarsi perfettamente ai bisogni del corpo.

In genere i materassi di questo genere hanno delle zone a portanza differenziata, proprio per adattarsi non solo a qualsiasi corpo, ma anche a qualsiasi abitudine di riposo. Da questa unione si ottiene un materasso medio rigido, che asseconda le curvature del corpo, in grado di dare sostegno. Un prodotto che permette il ricircolo dell’aria e quindi non sarà preda nè di muffe nè di proliferazioni batteriche.

Un prodotto longevo

Ma il vero vantaggio è proprio questo. Essendo una tipologia di materasso che si adatta perfettamente a qualsiasi fisicità, quello a molle insacchettate e memory foam è un vero e proprio investimento per il proprio riposo. Se ne consiglia l’acquisto per la sua capacità di durare a lungo nel tempo, non essendo soggetto a deformazioni.

Inoltre, come visto in precedenza, le caratteristiche essenziali di aerazione gli permettono di resistere anche agli agenti esterni, quindi di non subire nessuna manomissione da parte di umidità, acari e batteri.

Proprio per questo motivo in molti casi, materassi di questo genere sono considerati presidi medici, con tutti i benefici del caso.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp