ricette te matcha

5 ricette a base di thè matcha

Oltre ad essere bello per il suo verde sgargiante, il thè matcha è anche buono. Si tratta di un prodotto molto nutriente che è capace di dare molta energia.

 

Cos’è il te matcha

Il thè matcha una varietà di thè che può essere assunto sotto forma di polvere. Si tratta di un prodotto ricco di aminoacidi e antiossidanti. Al suo interno è presente meno caffeina rispetto al tè classico. Quindi è possibile affermare che il thè matcha è un prodotto delicato è efficace allo stesso tempo.

 

Come può essere abbinato questo prodotto

Il thè matcha può essere abbinato perfettamente con pannello, zenzero e molto altro ancora.

 

Tè matcha, zenzero e limone

È questa una bevanda in grado di dare energia e che può essere assunta la mattina insieme a zenzero e limone. All’interno di una tazza di acqua bollente basta spremere mezzo limone e grattugiare un cucchiaino di zenzero fresco. A questo andranno poi aggiungi i due cucchiaini di olio di cocco, uno di te matcha insieme a mezzo cucchiaino di miele.

Il cappuccino matcha

Per le persone più tradizionali, è possibile scegliere una bevanda a base di thè matcha molto classica. Si tratta del cappuccino che è stata preparato come segue: iniziamo col riscaldare 150 g di latte di soia, intanto versiamo un cucchiaino di thè matcha in una tazza; aggiungiamo poi due cucchiaini di acqua calda e mescoliamo; dopo che il latte si è riscaldato, sarà necessario montarlo con una frusta elettrica per creare la schiuma; versiamo poi il tutto nella tazza in cui precedentemente abbiamo messo il tè matcha.

 

Tè matcha, burro e cannella

Per questa ricetta è possibile utilizzare un burro vegetale in modo da consumare comunque una bevanda vegana. Basterà riscaldare una cassa di acqua dentro alla quale sarà mescolato mezzo cucchiaino di thè matcha insieme a mezzo cucchiaino di cannella in polvere e a due cucchiaini di burro vegetale. È possibile utilizzare un cucchiaino di zucchero di canna integrale oppure un cucchiaino di miele.

 

Thè matcha alla vaniglia

Il thè matcha alla vaniglia risulta essere un abbinamento perfetto da consumare a colazione la mattina. Per prepararlo sarà sufficiente utilizzare il latte di mandorla vanigliato e preparare il tutto attraverso una caffettiera francese. Basterà unire mezzo cucchiaino di thè matcha insieme a mezza tazza di acqua calda e mezza tazza di latte di mandorla alla vaniglia. Il tutto può essere insaporito con un cucchiaino di zucchero di canna integrale. Dopo aver versato intero composto nella caffettiera sarà sufficiente mescolare, inserire la pressa e premere il tutto fino in fondo. In questo modo il latte matcha alla vaniglia è pronto.

Frullato al thè matcha

L’ultima di ricetta di cui vi vogliamo parlare oggi a base di thè matcha è questo delizioso frullato. Si tratta di una bevanda in grado di dare la giusta energia per iniziare alla grande ogni giornata. Sarà sufficiente frullare mezza tazza di latte di mandorla con il cetriolo, insieme ad un pezzo di avvocato, a 3 fogli di spinaci e ad un cucchiaino di thè matcha. All’intero composto dovrà essere aggiunto un goccio di olio di cocco. Per rendere più gustosa la bevanda, è possibile spolverarla insieme a qualche semi di chia.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp