integratori vitamina k magnesio

I 3 migliori integratori di magnesio e di vitamina K

Nel momento in cui si va a scegliere un integratore, è sempre molto importante leggere con attenzione le etichette in cui sono elencati tutti i dettagli riguardo le caratteristiche nutrizionali del prodotto.

Si tratta di una cosa utile per capire se ciò che si sta per acquistare è adatto o meno alle proprie esigenze.

Quando ci si trova di fronte ad una carenza di magnesio, si va alla ricerca di un prodotto capace di eliminare quel senso di spossatezza e stanchezza e che sia in grado di dare la giusta energia. In questi casi la soluzione è quella di assumere un supplemento di magnesio e vitamine del gruppo B.

Vediamo cosa riescono a fare questi due nutrienti insieme.

 

A cosa serve il magnesio

Il magnesio è un minerale essenziale: questo ha il compito di favorire il rilascio delle fibre muscolari, di rilassare i muscoli e di stimolare la funzione nervosa attraverso la trasmissione di impulsi nervosi.

Quindi, come possiamo vedere, è questo un minerale molto importante per poter garantire la produzione di energia sia per il corpo che il cervello e per il sistema nervoso in generale.

 

A cosa servono le Vitamine del gruppo B

Le vitamine del gruppo B sono vitamine idrosolubili. Quindi è possibile affermare che queste possono sciogliersi nei liquidi e prendono il nome di vitamine energetiche perché risultano essere fondamentali per far in modo che tutti i meccanismi che garantiscono energia a tutte le funzioni vitali funzionino correttamente.

 

Gli integratori di magnesio e vitamina B

Numerosi sono gli integratori e i prodotti che possono essere trovati in commercio e al cui interno vi è la giusta quantità sia magnesio che vitamine del gruppo B. Vediamo insieme i 3 prodotti migliori.

Be Total body plus

Uno dei più efficaci e completi è sicuramente Be Total body plus.

È questo un prodotto arricchito con potassio e magnesio ed è realizzato proprio per combattere debolezza, spossatezza e stanchezza. Inoltre questo riesce a donare il massimo di energia al nostro organismo anche nel momento in cui il corpo è impegnata in attività fisica o quando si suda molto. Infine questo ha anche il compito di ristabilire nel modo giusto l’equilibrio metabolico quando ci si trova di fronte ad un caso di eccessiva sudorazione.

 

Mgk Vis B Integratore Vitamina B

Mgk Vis B Integratore Vitamina B è un integratore di Vitamina B che è stato potenziato con Magnesio e Potassio con lo scopo di dare al proprio organismo tutti i nutrienti necessari.

Grazie a queste compresse, il metabolismo funziona in modo corretto e si riesce anche ad agire in modo efficace su tutti i sistemi e gli apparati dell’organismo.

 

Solgar Dima Magnum

È questo integratore perfetto per le donne in menopausa oppure nel periodo precedente al ciclo mestruale.

Al suo interno è possibile trovare magnesio e vitamina B6, ossia dei componenti che supportano la funzionalità del sistema nervoso, riducono l’affaticamento e la stanchezza e riescono persino a favorire l’equilibrio psicofisico. In questo caso il compito del magnesio quello di migliorare anche l’equilibrio elettrolitico.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Condividi su facebook
Facebook
Condividi su twitter
Twitter
Condividi su linkedin
LinkedIn
Condividi su pinterest
Pinterest
Condividi su whatsapp
WhatsApp