Molte sono le persone che si chiedono se l’integratore a base di garcinia Cambogia funzioni davvero. Per dare una risposta a questa domanda è necessario capire cosa ne dice la scienza a riguardo e in che modo è necessario assumerla al fine di ottenere dei veri e propri risultati.
L’uso della garcinia Cambogia
Ultimamente si sente molto parlare della garcinia Cambogia soprattutto perché si tratta di un prodotto molto efficace nel far perdere peso. Molte sono le opinioni a riguardo e che sono alla base di numerose discussioni. Una cosa molto importante da fare prima di assumere la garcinia Cambogia è quella di chiedere un parere al proprio medico.
L’acido idrossicitrico, il principio più importante della garcinia Cambogia
Come tutti sanno, la garcinia Cambogia è una pianta subtropicale che ha origine nell’Indonesia. Il principio attivo più importante è l’acido idrossicitrico che è ritenuto il principio attivo essenziale nel momento in cui si desidera perdere peso. L’idrolisi citrico è un derivante dell’acido citrico e quindi si tratta di un composto già presente in natura. Questo è un conservante naturale che è utilizzato per dare un sapore acido ai cibi e alle bevande gassate. Questo acido è contenuta all’interno della garcinia Cambogia.
Il parere della Scienza sulla garcinia Cambogia
Diversi sono gli studi Condotti è che sono stati in grado di dimostrare che la garcinia Cambogia svolge un ruolo molto importante all’interno della regolazione della biosintesi lipidica endogena. Si tratta di un qualcosa attribuito proprio all’acido idrossicitrico. Anche se la scienza ha dimostrato che assumere la garcinia Cambogia porta un notevole perdita di peso, è molto importante fare attenzione alla quantità che viene assunta per non rischiare di perdere peso troppo in fretta.
Per quanto riguarda la tossicità di questa pianta, secondo gli studi si è dimostrato che l’assunzione della garcinia Cambogia non provoca nessun rischio. Inoltre è stato anche rilevato che questo prodotto non contiene nessun effetto collaterale.
Gli effetti della garcinia Cambogia
Effetto dimagrante della garcinia Cambogia varia in base a diversi fattori. Il principale riguarda il peso attuale del soggetto che potrebbe essere semplicemente in sovrappeso oppure obeso. Ed è per questo che i risultati della garcinia Cambogia saranno di conseguenza diversi.
È ovvio sapere però che sarà molto più facile perdere peso nel caso in cui il peso accumulato è molto. È necessario sottolineare che non si tratta di un prodotto miracoloso e che la garcinia Cambogia non farà perdere peso da un giorno all’altro in quanto è molto importante anche affiancare l’integratore con una regolare attività fisica e con una dieta ipocalorica.
Lo scopo della garcinia Cambogia è quello di sopprimere l’appetito e per questo deve essere assunto 30 minuti prima dei principali pasti.
Ecco Quali sono gli altri effetti benefici della garcinia Cambogia:
- bloccare la produzione di cellule adipose;
- rafforzare il proprio sistema immunitario;
- potenziare il metabolismo;
- ridurre il colesterolo cattivo;
- ridurre la pressione sanguigna.
Quindi, come abbiamo visto, la garcinia Cambogia funziona davvero ed è in grado realmente di portare benefici in coloro che lo assumono al fine di ritrovare il peso forma tanto desiderato.