moringa erboristeria

Ecco perché comprare la moringa in erboristeria e online

La Moringa oleifera è una pianta originaria della zona equatoriale e tropicale, che viene comunemente denominata “pianta dei miracoli”. Questo appellativo è dovuto ai numerosi nutrienti in essa contenuti e alle diverse sostanze che assicurano un’azione antiossidante sull’intero organismo. Per molti anni, i suoi semi e le sue foglie hanno rappresentato la base del nutrimento delle popolazioni delle zone di origine di questa pianta. Oggi, quest’ultima, grazie ai sempre maggiori riconoscimenti in campo nutrizionale, sta trovando una diffusione enorme in diverse parti del mondo. Pertanto, è possibile trovare la moringa in erboristeria e online, e portare nella nostra quotidianità i benefici di questo portentoso vegetale.

Le caratteristiche della moringa che trovate in erboristeria e online

Anche in Italia, nelle regioni meridionali e nelle isole, si inizia a diffondere la coltivazione della moringa. Questa pianta è in grado di assicurare il giusto apporto di proteine, vitamine e sali minerali, in particolare calcio, ferro e potassio. In più, contiene notevoli quantità di acidi grassi, come omega 3, 6 e 9, che possono apportare la loro attività benefica sull’organismo. Secondo le ricerche, l’azione combinata di tutte le sostanze contenute in semi e foglie di moringa potrebbe rivelarsi un ottimo aiuto per la regolazione di glicemia e colesterolo e per l’ottimizzazione del funzionamento del sistema immunitario.

Potete trovare la moringa in erboristeria e online per tutti questi motivi, ma anche perché è in grado di esercitare un’azione antinfiammatoria, di favorire il buon funzionamento dell’apparato digerente e intestinale, di cuore, cervello e sistema nervoso. Potrete acquistare l’estratto di moringa, ma anche i suoi semi, le sue foglie o gli integratori a base di questa pianta (in capsule o in polvere).

Come usare la moringa?

Dopo aver trovato la moringa in erboristeria e online, dovrete anche usarla come si deve, non credete? A questo proposito, è utile sapere che i semi potranno essere mangiati crudi o leggermente tostati. In alternativa, potrete acquistare l’olio da essi ricavato e utilizzarlo come condimento su insalate e pietanze varie o per la cura della pelle, con l’applicazione diretta, dove agirà come un valido anti-age. Se trovaste le foglie fresche, potrete assaporarle cotte o crude, proprio come fareste per tantissime altre verdure.

Potrete trovare la moringa in erboristeria anche in polvere. Quest’ultima rappresenta il modo migliore (e più semplice) per poterla consumare. La dose ideale giornaliera è di circa 2-4 cucchiaini, da utilizzare direttamente nei piatti che cucinerete o come aggiunta a frullati e yogurt. I negozi specializzati e gli store online vi potranno fornire la moringa anche sotto forma di capsule o compresse: potrete consumarne 1 o 2 al giorno. Essendo un prodotto interamente naturale, non presenta particolari controindicazioni e la sua assunzione può prolungarsi nel tempo senza provocare alcun tipo di effetto collaterale (a parte nel caso di consumo eccessivo della radice). Anzi, assumere con regolarità semi, polvere o compresse di moringa vi permetterà di prolungare nel tempo i suoi effetti benefici e di assicurarvi un funzionamento ottimale dell’organismo grazie ad un apporto equilibrato di sostanze nutritive.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp