Moringa oleifera integratori

Moringa e integratori, benessere e vitalità

Se state pensando di usare la moringa o integratori a base di questa pianta, sappiate che state facendo la scelta giusta. Infatti, la Moringa oleifera è una pianta considerata un super food, dalla quale si ricavano una polvere estremamente nutriente e terapeutica, nonché altre tipologie di integratori. Questo vegetale si rivela un alleato perfetto per l’organismo e sono tantissimi gli esperti che ne parlano… Ma cerchiamo di capire insieme di cosa si tratta esattamente e quali sono le informazioni da conoscere quando si parla di moringa e integratori.

Alla scoperta di una pianta fantastica (e anche di un integratore naturale fantastico!)

Nei paesi tropicali ed equatoriali, nasce la pianta della moringa. È alta fino a 7 metri e ha le radici profonde circa 3 metri. Il corpo o tronco di questo albero è molle e particolarmente spugnoso, può avere ramificazioni che partono dalla base e, inoltre, presenta un fogliame molto particolare: ogni foglia al suo interno ha, a sua volta, altre foglie. Anche le radici, che come si è detto sono molto profonde, hanno una loro particolarità: nell’odore e nel sapore somigliano molto al rafano (questa caratteristica conferisce alla moringa anche il soprannome di albero di rafano).

Moringa: integratori e benefici

Solitamente (almeno da noi), la moringa si trova in commercio essiccata o in polvere, in capsule o in compresse. I valori nutrizionali e gli apporti all’organismo cambiano a seconda del punto della pianta che si integra alla propria dieta. Tuttavia, in generale, è importante sapere che questa pianta non ha nulla da invidiare agli apporti proteici dati dai legumi. Inoltre, è una miniera dei più importanti minerali e vitamine che servono all’organismo, sia per aumentare le difese immunitarie (considerando che la vitamina C presente supera di gran lunga quella della delle arance) che per prevenire l’invecchiamento cutaneo. Tutte queste potenzialità vengono passate dalla pianta della moringa agli integratori.

Sempre parlando di vitamine, gli integratori a base di moringa oleifera propongono un grosso quantitativo di vitamine B e A. Le prime promuovono la depurazione dell’organismo, mentre le seconde apportano benefici all’apparato riproduttivo, alla vista (in particolare alla retina) e migliorano la qualità della pelle, delle unghie e dei capelli, rendendoli elastici, resistenti e particolarmente lucidi.

Coloro che usano la moringa in integratori, si dicono ampiamente soddisfatti e persino gli studi scientifici parlano chiaro: molti test mostrano come questi prodotti possano migliorare le condizioni di tutti coloro che soffrono di asma, oppure in caso di stati febbrili. La moringa aiuta a ritrovare il proprio vigore naturale e a espellere la causa dell’infezione, regalando in aggiunta una buona dose di energia.

Altri studi stanno verificando se moringa e integratori possono effettivamente contribuire nel percorso della perdita di peso e, al momento, è stato dimostrato che sono ottimi per fornire il sostegno che serve per dimagrire, ma anche per accelerare del metabolismo, aumentare il senso di sazietà, equilibrare gli ormoni e favorire il drenaggio dei liquidi in eccesso. Perciò, si tratta di tante buone notizie, non credete? La moringa in integratori, da portare nella nostra quotidianità, si presenta come un’alleata da prendere al più presto in considerazione.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Facebook
Twitter
LinkedIn
Pinterest
WhatsApp