Alga spirulina per dimagrire

Alga spirulina per dimagrire

Il mio rapporto col corpo e nello specifico col mio peso è, come dire, attento. Attento è già un termine sobrio vista l’ansia latente che mi pervade, non dico quotidianamente, ma settimanalmente.

Ho un buon rapporto col cibo, come detto, un po’ meno con la bilancia, mi piace mangiare, anche perché lo vedo un buon momento di aggregazione con amici e parenti.

In tutti questi anni ho sempre cercato strade, a volte lente, a volte un po’ più rapide, che mi permettessero di far calare il peso accumulato. Devo dire che ho fatto molti test, alimentari e integrativi come la moringa per esempio o la piperina ma devo dire che, senza togliere nulla a questi fantastici integratori, con la spirulina ho raggiunto davvero ottimi risultati nel dimagrimento.

Ma perché l’alga spirulina fa dimagrire?

La vera potenza dell’alga spirulina è che induce a un forte senso di sazietà. Non solo, contribuisce a renderti più tonico, migliorando visibilmente la tua massa muscolare.

Questo ti porta non solo a mangiare di meno, ma si impegna a migliorare anche l’aspetto fisico.

Migliora il tuo colesterolo cattivo, riduce notevolmente i livelli di zuccheri nel sangue, migliora la sensibilità insulinica, contrastando quindi anche il diabete.

Ha delle proprietà fortemente antiossidanti e antinfiammatorie, impattando e opponendosi fortemente contro tutto ciò che favorisce manifestazioni di Parkinson.

Per chi ha problemi per esempio di digestione la spirulina facilita il processo, donando benessere a stomaco e intestino. Utile per tutti ma decisamente necessario per chi ha problemi di colite, quindi colon irritabile.

È usato come un forte antiossidante e disintossica dai metalli pesanti. Questo è molto utile per chi per esempio è allergico a mercurio, piombo, cadmio e arsenico. Tempo fa parlando con una signora mi diceva che essendo allergica al mercurio la sua dieta era molto limitata e con l’alga spirulina aveva trovato un vero sollievo, poiché un gran tocca sana per il suo stomaco e tutto il suo apparato digestivo. Prima di assumere la spirulina aveva sempre problemi di stomaco, fitte terribili e sul viso si presentavano puntualmente tanti brufoletti. Iniziando ad assumere l’alga i brufoletti non apparivano più, come non accusava più alcun dolore digestivo.

Infatti un ulteriore rafforzamento è sul fronte immunitario, poiché combatte infiammazioni ed allergie.

Oltre ad intervenire sul dimagrimento l’alga spirulina aiuta davvero su altri aspetti come per esempio il contrasto di invecchiamento, essendo appunto un forte antiossidante; agisce sulla cute migliorando la crescita dei capelli, rinforzandoli e rendendoli più luminosi. E laddove si hanno problemi di forfora, tende ad eliminarla completamente.

Qual è il miglior integratore di Spirulina per dimagrire?

Devo essere sincero: la ricerca non è stata semplice ma sono arrivato ad una conclusione abbastanza indubbia.

Tendenzialmente sono un avventuriero e mi piace provare e testare diversi modi, io li chiamo “di attacco”, sia dal punto di vista alimentare, sia integrativo.

Ho cercato tanto, ho letto tanto, mi sono confrontato tanto e anche se il mercato offre davvero parecchie marche nazionali ed estere la mia attenzione si è fermata alla Spirulina Fit che vedi qui sotto.

Ho fatto provare lo stesso prodotto a mia moglie e a mia suocera e mi hanno dato ragione. Abbiamo potuto confrontarlo con altre marche ma non abbiamo riscontrato lo stesso risultato.

Cos’è Spirulina Fit? Come si assume?

Spirulina Fit è un integratore completamente naturale studiato per far dimagrire e migliorare lo stato psico-fisico di chi l’assume.

Ogni confezione comprende 60 compresse da 200mg e la provenienza è completamente controllata e certificata.

Spirulina Fit è composto da ingredienti che tra loro operano sinergicamente in modo efficace donando senso di sazietà, accelerazione del metabolismo, riduzione di voglia di carboidrati, miglior gestione dei depositi di cellulite e grasso e depurazione di tutto l’organismo.

L’ideale è assumere l’alga spirulina circa una mezz’oretta prima nei primi pasti della giornata, quindi prima di colazione e di pranzo. La sera è meglio evitare, dal momento che agisce sul metabolismo, faresti fatica a prendere sonno oppure ti troveresti in un sonno agitato.

L’alga spirulina è quindi un ottimo alleato per dimagrire

Ovviamente è sicuramente uno dei migliori integratori presenti sul mercato per dimagrire, ma viene da sé che occorre accompagnarla con una corretta alimentazione e un leggera attività fisica.

Una dieta ipocalorica integrata con la spirulina diventa un potente alleato per la perdita del peso e una volta raggiunto il peso ideale potrai assumerla per tutti i suoi poteri benefici descritti sopra.

Dove posso comprare l’alga spirulina?

Il prodotto è acquistabile solo online dal sito ufficiale al prezzo di 49€ per 4 confezioni con spedizione gratuita e pagamento alla consegna.

Puoi trovare pertanto delle alternative se non vuoi comprare online, rivolgendoti in erboristeria. In alcuni casi puoi trovare l’alga anche in alcuni supermercati, sotto forma di pasta e barrette energetiche.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp