Alga spirulina per non perdere i capelli

Alga spirulina per non perdere i capelli

L’alga spirulina previene la caduta dei capelli per un motivo ben preciso. È ricca di rame, di ferro e vitamine del gruppo B e per questo motivo serve a rigenerare i capelli sfibrati e indeboliti. L’assunzione di spirulina favorisce notevolmente il tono e la lucentezza di tutto il cuoio capelluto.

Con questo non possiamo pensare che se una persona ha problemi di alopecia, possa risolvere con la spirulina, altrimenti avremmo trovato la soluzione del millennio. In questo caso purtroppo, essendo non più presente il bulbo del capello non è possibile farlo ricrescere se non intervenendo chirurgicamente. Ma questo è tutt’altro discorso.

L’alga spirulina può intervenire solo laddove vi sono problemi di capello sfibrato, debole, giù di giri, con poca luce, proprio perché lo stesso capello è privo delle varie sostanze nutritive che lo aiutano a dare lucentezza al cuoio. Può essere molto di aiuto anche quando il capello, debole, tende a cadere, magari in periodi di stress, ma in questo caso rimane un intervento di recupero.

Chi ha i capelli ricci si può ritenere fortunato perché l’alga spirulina dona definizione al capello, volume e lucentezza ed è un ottimo alleato contro la forfora. Si sa, il capello riccio è più impegnativo del capello liscio e per questo motivo un aiuto in più male non fa.

Un altro aiuto importante la spirulina lo dà a chi ha invece il capello grasso. La spirulina, grazie alla sua vitamina b12, assorbe tutte le sostanze grasse della cute e con un semplice risciacquo elimina ogni residuo, donando lucentezza al capello e alla cute.

Se invece hai problemi di forfora la spirulina può davvero aiutarti a ridurre e in alcuni casi anche eliminare il problema. Essendo piena di antiossidanti la spirulina è in grado di combattere seriamente la formazione di forfora sui capelli.

Come nel caso del capello grasso anche la formazione della forfora è legata ad altri principi, come l’ereditarietà, lo stile di vita e l’alimentazione. Per avere quindi dei capelli sani è necessario seguire uno stile di vita sano, quindi ridotto a livello di stress e seguendo un’alimentazione povera di zuccheri, di grassi, di latticini e, inutile dirlo, di alcool.

Questi infatti incidono davvero parecchio sulla salute del nostro corpo, compromettendo il nostro sistema immunitario, il nostro livello di stanchezza e di salute che non fa altro che manifestarsi sulla nostra cute, sulla nostra pelle e quindi sui nostri capelli.

I nostri capelli, come la pelle, sono lo specchio della nostra salute. Meglio mangiamo e viviamo e meglio si presenteranno. Quindi se vuoi evitare la perdita di capelli per stress e debolezza del capello, mangia meglio, vivi più sereno e usa l’alga spirulina come tua alleata ogni giorno.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp