L’alga spirulina possiede oltre il 70% di proteine vegetali e favorisce a migliorare le difese del nostro sistema immunitario, nervoso ed è utile anche per coloro che soffrono di osteoporosi.
Proprietà dell’alga spirulina
La spirulina è ricca di proteine vegetali infatti è particolarmente indicata sia per coloro che hanno un apporto proteico basso, sia per coloro che scelgono un’alimentazione vegana o vegetariana. È ricca di vitamine, sali minerali, acidi grassi essenziali. Infatti è molto utile per coloro che vivono una vita particolarmente stressata e hanno bisogno di disintossicarti dai radicali liberi.
Interviene positivamente sul sistema immunitario rinforzandolo e favoriscono la tonicità muscolare poiché agiscono sul metabolismo.
Spirulina Biologica | 500 Compresse Bio da 500 mg Pure Senza Eccipienti | 15 a 19% di Ficocianina
Spirulina Biologica 3000 mg con Ficocianina Grezza 19% - 600 Compresse Vegane
Alga Spirulina Biologica in Compresse da 500mg (500 compresse). 100% Bio, Naturale e Pura
Spirulina Clorella Compresse 1250mg Antiossidante Fortifica Sistema Immunitario
Benefici dell’alga spirulina
Grazie alle sue vitamine agisce positivamente sulla vista, sul sistema nervoso, sul cuore e grazie alla quantità di minerali agisce sulle ossa, riminerizzandole, utile per coloro che soffrono di osteoporosi. Non solo, favorisce seriamente a riequilibrare la quantità acido-base nel nostro corpo, evitando così formazioni tumorali.
Rende più morbidi e luminosi i tessuti della pelle e dona lucentezza ai capelli. È davvero utile anche per coloro che hanno problemi di perdere i capelli, magari perché sottoposti a periodi di intendo stress.
Riduce fortemente il senso di fame e diventa utile per tutti coloro che vogliono seguire una dieta dimagrante e fanno fatica per gli attacchi di fame. Questo onestamente non è particolarmente spiegato ma sembrerebbe per la notevole mole proteica che caratterizza l’alga.
Controindicazioni dell’alga spirulina
La controindicazione non è dettata dall’alga stessa ma da come la stessa viene usata. Un uso non comporta nulla, anzi può solo portare vantaggi, a differenza dell’abuso che può comportare vomito, nausea, dissenteria, febbre e stitichezza. Se viene consumata nelle dosi corrette non succede nulla.
L’unica avvisaglia ce la devono avere coloro che hanno problemi alla tiroide e soffrono di ipertiroidismo e ne dovrebbero limitare l’assunzione, rispetto ad un soggetto normale.