spirulina dove comprare

Dove si può comprare la spirulina?

La spirulina per quanto se ne parli non tutti la conoscono e questo è dettato anche dal fatto che la distribuzione è più limitata rispetto ad altri tipi di integratori, come per esempio la moringa e la piperina.

Per esempio è difficile se non impossibile trovarla in un semplice supermercato e questo come detto limita la reperibilità.

La spirulina tendenzialmente la trovi direttamente online oppure in erboristeria. Nei supermercati la trovi più facilmente sotto forma di pasta o barrette energetiche.

La puoi trovare in polvere o in compresse e la scelta di una o l’altra soluzione è determinata prevalentemente dalle tue abitudini.

Per esempio se scegli di assumerla in polvere la puoi sciogliere in beveroni o frullati, oppure la puoi aggiungere alla ricetta di una torta, di una pizza o della pasta fatta in casa. La scelta delle compresse invece è preferita da persone che l’assumono in qualsiasi ora del giorno, magari al lavoro o mentre sono in auto.

Perché assumere la spirulina?

L’alga spirulina è un integratore davvero potente che associato ad una corretta dieta e attività fisica aiuta notevolmente il fabbisogno nutritivo ed emotivo quotidiano.

È ricco di vitamine, proteine e minerali e questo fa sentire davvero molto bene. Aiuta il sistema immunitario, migliora il metabolismo nell’assorbimento delle sostanze nutritive, migliora la tonicità muscolare. Infatti, spesso, non è solo usata da persone che vogliono sentirsi bene, ma è anche usata da sportivi o da coloro che per esempio vogliono dimagrire.

Essendo ricca di proteine vegetali spesso è indicata per persone vegetariane o vegane ma anche persone che scelgono una dieta onnivora ne possono trarre parecchio beneficio.

È indicata a coloro che hanno problemi di colesterolo poiché riduce quello cattivo, alzando il colesterolo buono.

La spirulina è un potente antiossidante perché è pieno di radicali liberi e vitamine, infatti contrasta notevolmente l’invecchiamento, regalando luminosità alla pelle e aiutando a rinforzare il cuoio capelluto. Molto utile per esempio a coloro che hanno problemi di capelli sfibrati e con basso tono.

Regolarizza in modo importante il livello di glicemia nel sangue, utile a coloro che hanno problemi di diabete o desiderano semplicemente dimagrire.

In alcuni casi è utile anche per coloro che hanno problemi alla tiroide, ma in questo caso il consulto di un medico è sicuramente più indicato.

A chi serve la spirulina?

In realtà è utile a tutti poiché essendo un integratore completamente naturale male non può assolutamente fare. La cosa importante è sempre attenersi alle giuste dosi senza mai abusare per non incappare in brutte esperienze e noiose sintomatologie.

È utile a chi vuole perdere peso perché è un potente acceleratore metabolico, dona un forte senso di sazietà e migliora la tonicità muscolare.

È utile agli sportivi, perché essendo molto ricca di proteine e aminoacidi migliora il tono muscolare, agisce sul metabolismo, favorendo appunto il processo metabolico, contrastando invece quello catabolico.

È utile alle donne durante il mestruo perché oltre a tendere di regolarizzare la periodicità mestruale riducono in modo importante i dolori del basso ventre.

Può essere anche utile ai bambini dai 10 anni in su, quando per esempio iniziano a frequentare sport e iniziano ad avere un’attività leggermente più stressante rispetto a prima. Anche se su questo argomento preferiamo astenerci sul dare consigli in quanto pensiamo non sia così importante integrare una dieta ad un bambino e nel caso di valori sanguigni alterati consultare un medico.

È utile a chi vede i propri capelli sfibrati, giù di giri e vorrebbero donargli maggiore lucentezza. Questo perché la spirulina possiede una grossa quantità di minerali, aumentando così la forte capacità antiossidante. Per questo motivo diventa molto utile anche per la pelle, poiché la rende più luminosa e morbida. Infatti, anche coloro che hanno una pelle grassa la spirulina è davvero potente perché contrasta in modo davvero significativo questo aspetto, riequilibrando il livello alcalino.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp