L’alga Klamath, che si trova nel lago omonimo dell’Oregon, è in grado di garantire un grande apporto vitaminico che riesce ad aiutare sia il cervello che la tiroide, insieme all’apparato cardiovascolare. Inoltre risulta essere un prodotto in grado di grandi effetti antiossidanti e dimagranti. Quest’alga, proveniente da acque dolci, ha in sé proprietà molto benefiche in quanto non solo è utile per migliorare il metabolismo ma è perfetta anche per ottimizzare il funzionamento della tiroide e del cervello. Può essere introdotta tranquillamente all’interno della nostra dieta in quanto risulta essere un alimento molto nutriente e, allo stesso tempo, abbastanza digeribile. Inoltre, grazie alla funzione dell’alga Klamath, si ha perfino la possibilità di proteggerci dallo stress e dalla stanchezza.
L’alga Klamath, un toccasana per tutto l’organismo
Quindi, come abbiamo visto prima, l’alga Klamath risulta essere un alimento digeribile e nutriente. Inoltre questa nasconde numerose altre proprietà e benefici. Tutto ciò è possibile grazie al notevole concentramento di tutti gli amminoacidi esistenti insieme anche a 12 vitamine e minerali. Questo vegetale contiene al suo interno un’ampia quantità di vitamina B12, di Omega 3 e di omega 6. Per questo riesce ad essere un grandioso alleato contro le malattie che affliggono l’apparato cardiocircolatorio insieme ad una costante produzione di globuli rossi. Inoltre quest’alga ha anche grandi effetti antiossidanti, dimagranti e anti-age.
Consumare questo prodotto significa anche tonificare i muscoli e migliorare l’assorbimento di alcuni minerali.
Le proprietà dell’alga klamath
L’alga klamath, se assunta per un periodo minimo di un mese, riesce a rilasciare all’interno dell’organismo tutte le sue virtù rigeneranti.
Grazie alla presenza di acidi grassi omega 3, clorofilla, enzimi e beta carotene, questo prodotto è in grado:
- di bloccare l’invecchiamento dei radicali liberi e di mantenere giovani i tessuti;
- di smorzare la fame nervosa, favorire una perfetta evacuazione ed avere un ottimo drenaggio dei liquidi;
- di accelerare il metabolismo degli zuccheri e dei grassi;
- di stimolare la funzione del sistema immunitario;
- di combattere la stanchezza;
- di migliorare la concentrazione, la memoria e la resistenza fisica;
- di rafforzare i muscoli.
Come e quando si usa l’alga klamath
Il consumo dell’alga klamath è in grado di ridurre il colesterolo e i livelli di trigliceridi nel sangue.
Per quanto riguarda l’assunzione, è molto importante seguire il dosaggio indicato sulla confezione e di chiedere un parere al proprio medico prima di iniziare il trattamento.
Assumere questo prodotto quindi, riesce a dare un valido supporto alla tiroide che inizia a vedere i primi effetti benefici già dopo poche assunzioni.
Non resta che provare per vedere con mano tutto ciò che questa semplice alga è in grado di fare.