dove compro piperina curcuma

Dove compro la piperina?

La piperina è reperibile solitamente online oppure, essendo un integratore naturale, lo puoi trovare anche in erboristeria e in farmacia. È venduto sia in polvere che in capsule e la scelta ricade prevalentemente nelle tue abitudini.

Solitamente chi sceglie la piperina in polvere è perché preferisce assumerla per esempio attraverso dei beveroni oppure usarla come ingrediente per alcune ricette di biscotti, piuttosto che pasta e pizza. Altrimenti ci sono persone che non se la sentono di assumere capsule per difficoltà nella deglutizione e scelgono la polvere. La seconda scelta è nelle capsule, più pratiche e rapide nell’assorbimento intestinale. L’unica attenzione rimane nei sintomi delle capsule stesse perché in alcuni soggetti possono causare dolori intestinali.

Perché comprare piperina?

Questo integratore è usato in vari ambiti. È conosciuto prevalentemente per le sue potenzialità di dimagrimento ma da un po’ di tempo a questa parte è comprato e assunto per una sorta di benessere generale, come antiossidante contro i radicali liberi e lo stress, per la tiroide.

Solitamente sono gli sportivi che l’assumono, insieme a spirulina e moringa perché aiutano moltissimo sulla tonificazione muscolare e sul senso di sazietà, utile per esempio a chi ha forti appetiti, dovuti prevalentemente da nervoso e stress.

In che modo associarla per un risultato perfetto?

La piperina da sola non basta. Per avere un riscontro davvero potente occorre abbinarla ad un tipo di alimentazione povera di zuccheri, di grassi, di latticini e alcool. In questo modo, già nella prima settimana, vedrai un netto miglioramento in termini di attenzione, concentrazione ed energia.

Questo perché la piperina agisce favorevolmente sul metabolismo, accelerandolo, migliorando così tutto il processo anabolico che ne consegue.

A completare il quadro puoi abbinare una leggera attività fisica, come per esempio una semplice camminata veloce al parco, che sicuramente contribuisce ad accelerare il metabolismo nell’assorbimento dell’adipe corporeo.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp