piperina forte funziona davvero

Piperina forte: ma funziona veramente?

La piperina e curcuma ad oggi rimane uno degli integratori naturali più potenti e selezionati dagli esperti e dai più attenti naturopati. Con l’insieme delle sue proprietà che tra poco andremo ad approfondire riesce a contribuire in modo serio al dimagrimento e alla disintossicazione, infatti è utilizzato spesso non solo per migliorare il giro vita ma anche come potente ossidante naturale.

Proprietà della piperina e curcuma

Un po’ come la spirulina e la moringa la piperina è in grado di stimolare il metabolismo nel processo di assorbimento del grasso corporeo. O meglio, il suo intervento rimane circoscritto nell’aumentare in modo considerevole i succhi gastrici intestinali e pancreatici, frenando notevolmente la produzione insulinica nel sangue. Questo permette un migliore assorbimento degli alimenti durante i pasti, senza intaccare il grasso corporeo.

Insieme alla curcuma ricca di minerali aiuta molto l’eliminazione dei radicali liberi agendo come forte antiossidante.

Inoltre, tramite il silicio colloidale, favorisce la produzione di collagene che aiuta in modo serio la bellezza della pelle, delle ossa e dei denti.

Conosciuto e usato quindi nella maggior parte delle circostanze per dimagrire, la piperina e la curcuma, tramite le loro proprietà, contribuiscono positivamente a favorire un miglior contributo metabolico, facendoti sentire meglio per tutta la giornata.

Quindi possiamo dire che funziona davvero?

Alla domanda se la piperina funziona davvero occorre fare una premessa. L’integratore, come per la maggior parte se non tutti gli integratori, da solo non basta. Proprio perché è chiamato “integratore” integra ad un qualcosa di già esistente e questo comporta necessariamente una vita sana ed equilibrata.

Ogni integratore come la piperina e la curcuma si basano su una configurazione quotidiana basata su una corretta alimentazione povera di zuccheri, grassi, latticini e alcool. Meglio ancora se associata ad un’attività fisica anche leggera.

Vi sono stati parecchi commenti negativi sulla piperina poiché i soggetti che l’hanno assunta non hanno riscontrato alcun beneficio, oppure proprio minimo. Occorre però in questo caso cercare di capire che tipo di aspettative avevano ma soprattutto se all’integratore hanno associato la corretta dieta.

Ci sono stati soggetti che provando la piperina sono rimasti delusi. Era gente molto stressata col problema della perdita di capelli e assumendo la piperina volevano in qualche modo frenare questa criticità.

Questo è il tipico esempio di quando NON devi prendere non solo la piperina ma alcun integratore. In questo caso prima occorre intervenire sul tuo stile di vita, alleggerirlo e cercare di risolvere prima possibile il problema del tuo stress, intercettandone le cause, eliminandole. A volte, ahimè, siamo costretti a ridurci a prendere farmaci per alleviare ed eliminare lo stress, ma sicuramente un integratore naturale come la piperina, da solo non basta. Meglio quindi prima consultarsi con un medico esperto.

Secondo la nostra esperienza possiamo dirti che abbiamo provato la piperina e siamo rimasti pienamente soddisfatti. Abbiamo avuto un buon riscontro sia sul peso che sullo stato di benessere.

Abbiamo intervallato la piperina con spirulina e moringa, facendo dei periodi di somministrazione e periodi di fermo. Sia durante la somministrazione, sia durante la pausa abbiamo notato maggiore attenzione, concentrazione, miglior riposo notturno, senso di sazietà durante i pasti.

A questo punto, per concludere, la nostra esperienza come detto è stata positiva quindi per me la piperina funziona e alla grande. Ricordati di associarla ad una buona dieta ipocalorica, se vuoi perdere, o ad una dieta normo calorica in caso di mantenimento. In entrambi i casi fatti sempre seguire da uno specialista della nutrizione, mentre se hai bisogno di iniziare o intensificare la tua attività fisica mettiti sempre nelle mani di un esperto. Almeno all’inizio, giusto il tempo di capire come organizzare la tua tabella di marcia per perdere peso e mantenerti in forma.

Se ti è piaciuto questo post condividilo :)

Share on facebook
Facebook
Share on twitter
Twitter
Share on linkedin
LinkedIn
Share on pinterest
Pinterest
Share on whatsapp
WhatsApp